Amanti di eMule: attenzione!

Pubblicato il da Guadagnoweb

Amanti di eMule: attenzione! 


Girano nei siti web dei banner che vi propongono di scaricare un certo Official eMule versione 0.48.
 
Fate molta attenzione, perchè il sito (Official-emule.com ) che vi propone tale software non ha nulla a che fare con quello italiano del progetto emule , bensì è una delle ultime trovate per farvi installare nel pc un trojan, con il quale gli hacker, appoggiati da grandi investitori, useranno il vostro pc per inviare email spam oppure per fare attacchi DDOS (Distributed Denial of Service) a vostra insaputa.

 

Il virus infiltrato nel programma avvia un processo che ha nome hbuvxjk.exe  il quale dovrà essere necessariamente terminato manualmente dal task manager di Windows premendo CTRL+ALT+CANC.
La fonte di tale pericolo alla sicurezza informatica sembra essere ancora una volta essere situata in Russia, come attesta il rapporto who.is fatto sul sito, anche se probabilmente è stato registrato in Francia.

Chi ha già avuto la sfortuna di installare questo virus corre il rischio, non solo di fornire ai black hat hacker i propri dati personali, ma per di più di diffonderlo a tutto il mondo.

Inoltre, il virus essendo un trojan, da la possibilità agli hacker che lo controllano di prendere completo possesso della vostra macchina, con il rischio di ritrovarvi a vostra insaputa dei file protetti da copyright o di natura pedopornografica per i quali potrestre trovarvi difronte a un tribunale.

Una volta installato Official eMule si aprirà una pagina che vi chiederà di inserire degli indirizzi email per condividere eMule con i vostri amici e soprattutto colleghi.
Assolutamente non fornite alcun indirizzo email poichè mettereste a rischio la loro e la vostra sicurezza.

E' assolutamente necessario, se è già stato installato, disinstallare il programma e lanciare una scansione con l'antivirus.
Sarà inoltre necessario verificare su task manager se ci sono dei processi attivi che hanno nomi strani come questo hbuvxjk.exe, quindi terminarli e fare una ricerca nel vostro pc del file incriminato ed infine elimarlo definitavemente dal sistema.

Fatto ciò riavviate il pc e verificate nuovamente i processi nel task manager.
Consigliamo inoltre di installare SpyBot Search and Destroy per assicurare l'integrità del registro del sistema.

Comunicate questo articolo ai vostri amici e ai social networks per aiutare il web e i suoi navigatori a prevenire la diffusione dei trojan e delle botnet.

Se volete installare la nuova versione di Emule vi lascio il link del sito ufficiale sicuro: EMULE

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post