Attenzione a Flanco.it

Pubblicato il da Guadagnoweb

 

In Internet si parla molto di Flanco.it, un sito di e-commerce che venderebbe a prezzi stracciati notebook e telecamere. La pubblicità di questo sito apparirà anche su PC World Italia, e per questa ragione sentiamo il dovere di dare alcune informazioni: la Polizia Postale si è già attivata per il sequestro dei conti correnti che fanno riferimento al sito e la chiusura dello stesso.

Un team specializzato nel monitoraggio delle pubblicità che appaiono online e sui giornali, dimostrando particolare efficienza, ha verificato alcune anomalie nel servizio commerciale: la partita IVA che appare sul sito si riferisce a un’azienda che ha cessato l’attività e che si occupava, non certo di elettronica, ma di infissi. Il sito, inoltre, non rispetta le regole di e-commerce che prevedono la pubblicazione delle norme sul diritto di recesso. Le transazioni avvengono solo tramite bonifico e i dati richiesti (dati anagrafici e fiscali) viaggianocon protocollo non criptato. Dulcis in fundo, la sede legale citata sul sito risulta fasulla.

E’ probabile che quando il numero di PC World Italia sarà in edicola Flanco.it avrà già cessato la propria attività. Vogliamo in ogni caso allertare i lettori rispetto ad acquisti imprudenti, su questo come su altri rivenditori improvvisati. Esiste, in effetti, un sito di vendita on-line che ha come marchio Flanco, ma si trova in Romania e ha negato qualunque apparentamento con la apparente e presunta filiale italiana.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post